domenica 14 gennaio 2007

STUDENTI E PROF.

Osservando attentamente il mondo universitario abbiamo riscontrato che durante il periodo degli esami è possibile dividere il mondo degli studenti in tre gruppi :
1- chi studia tutto il giorno, solo, a casa propria ( e guai a chiamarli anche solo la sera per uscire qualche oretta a bere qualcosa o a divertirsi un po’)
2- chi si ritrova in gruppi di 4 -6 persone per studiare in compagnia
3- chi proprio se se frega e passa le proprie giornate in giro con gli amici confidando poi il giorno dell’esame sulla buona sorte o su un proprio compagno.
Facendo parte del secondo gruppo, posso affermare che almeno il 50 % del tempo lo si passa a sparare cazzate, a scommettere su che voti si prenderanno all’esame, o inevitabilmente si cade in discorsi nostalgici su quanto era bello il liceo (mah.. non ne sono così convinto)…
Proprio qualche giorno fa.. in un “gruppo di STUDIO” (ma sì dai, chiamiamolo così ) è venuto fuori il discorso: “ah.. i nostri professori del liceo..” .. Ed ecco che alla fine d’ore e ore di conversazione è stata stilata una classifica dei professori in base alla loro simpatia/serietà. Abbiamo diviso i professori in tre categorie principali:
1- “I ROMPIPALLE”: seri in classe e fuori, che incutono timore e per questo si fanno odiare da quasi tutti gli alunni;durante le loro ore non vola una mosca altrimenti.. note o rapporti di classe.. voto: 4
2- “I SERI MA NON TROPPO”: mantengono un giusto clima di serietà all’interno della classe, senza esagerare, e... nascondono un alter ego.. fuori dalle lezioni o nelle gite scolastiche sanno rendersi anche simpatici.. voto: 7
3- “I MA SONO PROFESSORI ?? ”: le loro sono le ore più aspettate dagli alunni perché letteralmente non si fa un niente..NIENTE.. fuori dalla classe sembrano ragazzi di 20 anni (vengono con te sui go-kart, in discoteca o in un pub a sbronzarsi) .. voto.. 9.5
So che anche voi parlate dei vostri professori.. scriveteci e fateci sapere se appartengono a uno di questi 3 gruppi o se avete altre categorie da inserire.

Nessun commento: